Le polizze Rischi Diversi, in gergo chiamate anche A.R.D. (Auto Rischi Diversi), sono quei contratti assicurativi facoltativi che si occupano di tutti i rischi non coperti dalla R.C.A. obbligatoria.
Coperture Assicurative offerte, abbinabili alla polizza RC Auto
Il contratto viene offerto con possibilità di scelta delle seguenti coperture assicurative:
Incendio: garantisce il veicolo per i danni materiali e diretti in caso di Incendio, Fulmine, Scoppio del serbatoio o dell’impianto di alimentazione
Furto: garantisce il veicolo contro i rischi derivanti dal suo Furto o Rapina, anche solo di sue parti, nonchè per i Danni diretti subiti nell’esecuzione o nel tentativo di tali reati
Collisione: garantisce il veicolo per i danni materiali e diretti subiti a seguito di urto con un altro veicolo identificato
Danni Accidentali: garantisce il veicolo per i danni materiali e diretti subiti a seguito di urto comunque verificatosi
Eventi Sociopolitici e Naturali: garantisce il veicolo per i danni materiali e diretti subiti a seguito di atti dolosi di terzi (atti vandalici) e a seguito di fenomeni naturali (ad esempio grandine, uragani, trombe, tempeste).
Infortuni del Conducente: assicura il conducente del veicolo per gli Infortuni subiti in conseguenza della circolazione
Tutela Giudiziaria: garantisce il rimborso delle spese per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale – civile e penale – conseguenti a un sinistro rientrante in garanzia e concernente il veicolo assicurato (le spese per l’intervento di un legale; le spese sostenute in giudizio per l’intervento di un perito, nominato dall’Autorità o dall’Assicurato; le Spese di giustizia nel processo penale; le eventuali spese del legale di controparte in caso di transazione autorizzata dall’Impresa; le Spese di soccombenza, in caso di condanna dell’Assicurato)
Ricorso Terzi da Incendio: assicura la Responsabilità Civile per i danni involontariamente cagionati a terzi dall’Incendio o Scoppio del serbatoio o dell’impianto di alimentazione del veicolo assicurato quando lo stesso non sia in circolazione.
E’ inoltre possibile scegliere la copertura assicurativa “Assistenza Stradale”, che garantisce l’assistenza qualora ci si trovi in difficoltà a seguito del verificarsi di un evento imprevedibile, che renda il veicolo assicurato inutilizzabile o indisponibile, oppure a seguito di un evento fortuito che produca lesioni a seguito della circolazione del predetto veicolo.
Per una quotazione precisa e vincolante, è necessario compilare il progetto, che risulta disponibile al seguente collegamento; per contattarci usate pure il seguente collegamento.
Vi invitiamo inoltre a leggere con attenzione l’informativa alla clientela, come da Regolamento ISVAP n. 5/2006, disponibile al seguente collegamento. Prima di qualsiasi sottoscrizione, come da regolamento ISVAP 35/2010 del 1/12/2010, è necessario richiedere il fascicolo informativo completo del contratto di assicurazione al seguente collegamento.