La polizza C.A.R. è una forma di assicurazione che significa letteralmente “tutti i rischi del costruttore”, nel senso che garantisce sia i danni subiti dall’opera in costruzione che la responsabilità civile verso i terzi durante l’esecuzione della stessa. La garanzia assicurativa “danni alle opere” è di tipo all risks, ovvero garantisce l’indennizzo per i danni materiali e diretti alle cose assicurate da qualunque causa non espressamente esclusa.
Oltre alla garanzia danni alle opere la polizza base prevede una garanzia di responsabilità civile del costruttore che, nei limiti dei massimali convenuti, garantisce il pagamento di quanto l’assicurato debba pagare, a titolo di risarcimento (capitale, interessi, spese) quale civilmente responsabile ai sensi di legge per danni causati involontariamente a terzi per morte, lesioni personali o danni alle cose.Può essere completata con le seguenti garanzie:
responsabilità civile per tutelare le figure dell’appaltatore, del committente e del subappaltatore che intervengono durante il periodo della costruzione;
danni ai beni preesistenti;
ai macchinari di cantiere individuati;
spese di demolizione e sgombero in caso di sinistro.
Per una quotazione precisa e vincolante, è necessario compilare e sottoscrivere il questionario, che immediatamente sarà posto a Vostra disposizione; per contattarci usate pure il seguente collegamento.
Vi invitiamo inoltre a leggere con attenzione l’informativa alla clientela, come da Regolamento ISVAP n. 5/2006, disponibile al seguente collegamento. Prima di qualsiasi sottoscrizione, come da regolamento ISVAP 35/2010 del 1/12/2010, è necessario richiedere il fascicolo informativo completo del contratto di assicurazione al seguente collegamento.