L’esistenza di una frequente casistica di richieste di risarcimento per presunta responsabilità professionale medica, incrementa notevolmente l’esigenza di assicurare i rischi professionali, inesorabilmente connessi all’attività dei Medici. I contenziosi tra pazienti e medici, per casi di presunte prestazioni mediche non corrette sono in continuo aumento, nonostante l’indiscusso prestigio sociale e professionale, a volte sottovalutato e non riconosciuto, della professione del Medico.
La Divisione Assicurativa della Romano Group S.r.l., grazie alle numerose Partnership di cui dispone, mette in campo la propria professionalità e competenza, offrendo condizioni e costi di fatto irraggiungibili per chi non conosce a fondo questo delicato settore.
L’Assicurazione viene offerta esclusivamente agli iscritti all’Albo Professionale da non più di 3 anni alla data di sottoscrizione della polizza e cessa alla successiva scadenza annuale di premio per quelli che raggiungono tale limite temporale.Condizioni operanti:
Massimale elevato
Retroattività
Estensione territoriale Europa
Colpa grave, rivalse dell’ente ospedaliero
Conduzione studio e RC dipendenti
Tutela giudiziaria
I prospetti di cui sopra costituiscono una semplice indicazione del costo della garanzia assicurativa, che potrebbe variare successivamente.
Per una quotazione precisa e vincolante, è necessario compilare e sottoscrivere il questionario, che immediatamente sarà posto a Vostra disposizione. Richiedete un progetto personalizzato; per contattarci usate pure il seguente collegamento.
Vi invitiamo inoltre a leggere con attenzione l’informativa alla clientela, come da Regolamento ISVAP n. 5/2006, disponibile al seguente collegamento. Prima di qualsiasi sottoscrizione, come da regolamento ISVAP 35/2010 del 1/12/2010, è necessario richiedere il fascicolo informativo completo del contratto di assicurazione al seguente collegamento.