La Polizza è di grandi contenuti tecnici ed è caratterizzata da un massimale elevato, per tutti i medici ospedalieri dell’area della dirigenza medica, compresi i responsabili di struttura complessa e i capo dipartimento. Questa copertura prevede un massimale elevato per singolo medico, oltre alla copertura della responsabilità per doveri di emergenza sanitaria. Il massimale interviene in tutti i casi in cui possa essere chiesto un risarcimento ai MEDICI DIPENDENTI OSPEDALIERI che operano per conto del SSN.
La polizza può essere abbinata ad una polizza già esistente, ampliando ulteriormente il massimale, e ad una polizza di difesa legale con reale e libera scelta del proprio difensore e del consulente tecnico di parte sia per vertenze civili che penali. Disdettare ora la vecchia polizza vuol dire darsi la possibilità di scegliere e condividere un progetto nato per sollevare i MEDICI DIPENDENTI OSPEDALIERI da costi per garanzie che non potranno utilizzare.
Condizioni operanti della polizza:
Responsabilità solidale
Responsabilità per doveri di solidarietà e per emergenza sanitaria
Garanzia pregressa 10 anni
Danni per perdite patrimoniali attinenti l’attività professionale sanitaria
Estensione territoriale Mondo (escluso USA e Canada)
Per una quotazione precisa e vincolante, è necessario compilare e sottoscrivere il questionario, che immediatamente sarà posto a Vostra disposizione. Richiedete un progetto personalizzato; per contattarci usate pure il seguente collegamento.
Vi invitiamo inoltre a leggere con attenzione l’informativa alla clientela, come da Regolamento ISVAP n. 5/2006, disponibile al seguente collegamento. Prima di qualsiasi sottoscrizione, come da regolamento ISVAP 35/2010 del 1/12/2010, è necessario richiedere il fascicolo informativo completo del contratto di assicurazione al seguente collegamento.